Laboratorio lenti per occhiali da vista e progressive

lenti occhiali vista sole

Nella prospettiva di offrire unicamente servizi di eccellenza, il nostro centro a Palermo ospita un laboratorio interno interamente dedicato al taglio, al montaggio e alle riparazioni di lenti per occhiali sia da vista che da sole.

Inoltre, realizziamo lenti su misura ottimizzando gli spessori in base alla forma della montatura su cui verranno montate. Questo grazie alla connessione con le principali fabbriche di produzione lenti italiane ed estere per la telesagomatura.

 

I nostri servizi di lenti per occhiali:

  • Realizzazione lenti per occhiali da vistarealizzazione lenti per occhiali a Palermo
  • Realizzazione lenti progressive su misura*
  • Assistenza diretta per le riparazioni

Tutti i nostri lavori sono eseguiti con la precisione assoluta nei montaggi, con tempi ridotti di lavorazione e risultati estetici e funzionali garantiti.

 


 

Approfondimento:

Perchè usiamo la Telesagomatura per le nostre lenti per occhiali da vista o occhiali da sole?

Tramite un tracer si esegue la lettura della forma dell’occhiale, una volta eseguita la lettura, il tracer invia i dati ad un software che ne consente l’elaborazione.

Dopo avere inserito i dati della prescrizione e della centratura, l’ordine viene inviato al laboratorio di montaggio che provvederà alla lavorazione ed all’invio presso il nostro centro delle lenti già pronte per essere montate sull’occhiale.

Da oltre 50 anni ci occupiamo della vostra vista, con le migliori soluzioni

Contattaci al numero+39 091 6512683

Specialisti in lenti progressive su misura

centro eccellenza zeissRealizziamo inoltre lenti progressive su misura con un servizio di “adattamento garantito”, che ci consente di offrire ai nostri clienti la tecnologia ZEISS i.Scription® che garantisce:

  • Rilevamento di aberrazioni di ordine superiore mediante l’uso della tecnologia del fronte d’onda.
  • Algoritmi scientificamente validi per il calcolo personalizzato delle lenti.
  • Ottimizzazione dell’immagine sulla retina per una qualità visiva e contrasti ideali in condizioni diverse.

Ciò si ottiene grazie alla misurazione precisa mediante i.Profiler®Plus e ad un innovativo algoritmo di ottimizzazione che prende in considerazione le aberrazioni individuali dell’occhio, comprese quelle di ordine superiore. Processi produttivi oltremodo precisi di nuova concezione trasformano questi calcoli in lenti che consentono una visione molto più performante.

Le lenti progressive

lenti progressive zeissLe lenti progressive consentono una visione nitida e confortevole da vicino a lontano con un’unica lente.

Rappresentano pertanto uno straordinario risultato della tecnologia ottica e la loro produzione richiede una grande esperienza, dotazione tecnologica, numerosi calcoli ottici e l’esatta conoscenza dei parametri personali di chi le indossa.

In generale, più il design di una lente progressiva tiene in considerazione i parametri personali di chi indosserà le lenti, più confortevole e naturale sarà la visione e minore il tempo di adattamento necessario.

 

Come funzionano?

Schematicamente, le lenti progressive sono caratterizzate da tre aree di visione dedicate ciascuna ad un utilizzo specifico:

  • Area per il lontano (porzione superiore della lente)
  • Area per la visione intermedia (porzione mediana della lente)
  • Area per il vicino (porzione inferiore della lente)
  • Queste tre aree sono raccordate in un’unica geometria che garantisce la continuità di visione nel passaggio dal lontano al vicino, ma anche una pulizia estetica che rende la lente del tutto simile ad una comune lente graduata.

Esistono diversi tipi di lenti progressive e differiscono tra loro per:

  • geometria della lente
  • larghezza del canale di progressione
  • lunghezza del canale di progressione
  • personalizzazione dei parametri
  • tipologia di costruzione
  • materiale
  • trattamenti

Una lente, così complessa e performante, ovviamente richiede la massima precisione di tutti gli operatori che ruotano attorno al mondo della visione: oculista, ortottista, ottico, laboratorio di montaggio, azienda di produzione.

I fattori che determinano l’insuccesso delle lenti progressive:

  • Prescrizione non adeguata
  • Individuazione della lente impropria
  • Montaggio errato
  • Qualità della lente scadente

Perchè il nostro metodo è efficace:

Dopo un accurato esame optometrico e una visita ortottica, il nostro ruolo consiste nel valutare con attenzione le esigenze visive richieste dal portatore e nell’individuare la lente più adatta. Infine, vengono presi tutti i parametri per la realizzazione della lente e per un corretto montaggio. Tutti i dati verranno elaborati da un software innovativo ed inviati per via telematica direttamente alla fabbrica di produzione.

Tutti questi passaggi sono indispensabili per offrire un prodotto fatto su misura e senza margini di errore.

L’esperienza raggiunta dopo 50 anni di attività, formazione universitaria e continuamente aggiornata, strumenti innovativi, sistema di centratura computerizzato, laboratorio interno con sistema di “telesagomatura” e la partnership con aziende leader di settore ci permettono di offrire un servizio di “adattamento garantito” per tutti i nostri clienti che decidono di utilizzare le lenti progressive.

Ottica Maniscalco

Via trovarci in Corso Tukory 80, Palermo